Questo sito utilizza cookie tecnici necessari e funzionali alla navigazione. Per assicurare agli utenti la migliore esperienza di navigazione, potremmo utilizzare cookie analytics per monitorare l’utilizzo del nostro sito con Google Analytics. Se clicchi su "Rifiuta" non verranno installati cookie diversi da quelli tecnici. Cliccando su "Accetta" esprimi il tuo consenso all'uso di cookie per tutte le predette finalità.
Potrai sempre modificare la scelta fatta cliccando su Preferenze cookie.
Normativa di riferimento: artt. 927, 928 e 929 del Codice civile.
Descrizione
Gli oggetti ritrovati sono custoditi a cura dell'Ufficio Polizia Municipale del Comune, che effettua delle ricerche per risalire al proprietario dell'oggetto e nel caso provvede ad avvertirlo.
Come fare
Cosa fare in caso di rinvenimento di oggetti smarriti?
Colui che ha ritrovato l'oggetto è tenuto a consegnarlo all'Ufficio Anagrafe.
Cosa serve
Consegnare l'oggetto all'Ufficio Anagrafe.
Cosa si ottiene
La lista degli oggetti trovati di cui non viene rintracciato il proprietario viene pubblicata in allegato a questa pagina.
L'oggetto viene restituito, una volta valutata la veridicità della dichiarazione, a chi se ne dichiara proprietario rilasciando un verbale di restituzione.