Descrizione estesa
Anche per l'anno educativo 2024-2025 la Regione Toscana garantisce un contributo alle famiglie per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia, dai nidi d’infanzia, agli spazi gioco e ai servizi educativi nei contesti domiciliari.
Le famiglie potranno presentare le domande dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante applicativo regionale appositamente dedicato a questa procedura (accesso tramite SPID, CIE, CNS).
l contributo massimo erogato dalla Regione è di 527,27 euro per ciascuna mensilità, che, assieme alla quota Inps, permetterà alle famiglie di avere un’agevolazione per la frequenza dei nidi fino a un massimo di 800 euro al mese. Il contributo stesso potrà essere riconosciuto a decorrere dal mese di settembre 2024 e fino a luglio 2025.link al sito di Regione Toscana
Indicazioni utili per la presentazione della domanda
La Regione Toscana, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, ha approvato l’avviso pubblico per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2024/2025 rivolto alle famiglie (consultabile al seguente indirizzo link bando per le famiglie
Chi può presentare domanda? I nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro.
Come? sull’apposito applicativo regionale disponibile al seguente linkhttps://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis
Quando? dalle ore 9,00 del 29 maggio 2024 alle 18,00 del 27 giugno 2024
Cosa Occorre?
- ISEE in corso di validità fino a 35.000,00 euro,
- possesso della Carta d'Identità elettronica (CIE) ovvero della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ovvero delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) di livello 2;
- un numero di cellullare da mantenere attivo fino al 31/12/2025;
- un indirizzo di posta elettronica da mantenere attivo fino al 31/12/2025