Regione Toscana
Accedi all'area personale

Ordinanza per taglio erba e pulizia terreni nel centro abitato, anno 2024

si informa i proprietari e detentori di aree verdi (terreni a coltura e abbandonati, giardini, aiuole, orti etc.) e di aree sterrate, comprese le aree destinate a ricoveri per animali da cortile, cantieri edilie stradali

Data di Pubblicazione

06 giugno 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

i proprietari e detentori di aree verdi (terreni a coltura e abbandonati, giardini, aiuole, orti etc.) e di aree sterrate, comprese le aree destinate a ricoveri per animali da cortile, cantieri edili e stradali ubicati nel centro abitato e nelle periferie ad esso adiacenti, dovranno provvedere

  1.  al taglio della vegetazione incolta
  2.  alla rimozione dei rifiuti ed avanzi, al taglio dell'erba, allo sfoltimento dei cespugli, alla potatura di siepi ed alberi ed in particolare di quelli che invadono la pubblica strada.
  3. alla pulizia dei terreni incolti mediante rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica o che possa essere veicolo o accrescere il pericolo di incendio.

I suddetti interventi dovranno essere effettuati in modo ciclico e/o ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità in modo da garantire la pulizia e la manutenzione dei luoghi.

Ultima modifica: giovedì, 06 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri